Una mente fuori dal comune
- ME
- 10 nov 2017
- Tempo di lettura: 1 min
La mia mente, la mia immaginazione, la mia fantasia, come uno preferisce chiamare la chiama, è sempre stata un vorticare confuso di pensieri, immagini, parole, sogni, e quant'altro ancora, che mi ritrovo costretta a scriverli per non dimenticarli.
So bene di come funziona il cervello quando si dorme, eppure il mio ci infila all'interno dei miei sogni cose che non ho mai pensato né tanto meno immaginato; se chiudo gli occhi mentre dormicchio in viaggio mi si affacciano oggetti, persone, o addirittura vestiti che non ho mai visto.
Per non parlare poi delle idee che mi vengono quando si tratta di scrivere -ho sempre quella sensazione che le dita brulichino se non scrivo qualcosa, tastiera del PC o carta e penna che sia-, suppongo che sia normale se prendo spunto da una pubblicità o una scena di un film ma che da quella singola scena possa ricavarci una storia dal nulla è quasi magico.
Per arrivare poi al mio argomento preferito: il cibo, posso combinare e scombinare pietanze come se stessi giocando con i lego, per poi ottenere dei piatti davvero deliziosi -a seconda dei gusti ovvio- ho addirittura stilato una lista di tutti i cibi che ho provato o meno -sempre per il sopracitato concetto che frullano nella mia mente.
Non so come faccio eppure se non accade ne sento la mancanza -in un certo senso è la mia linfa- sono certa che un giorno il mio cervello potrebbe essere un ottimo soggetto di studio per qualche psicanalista o perché no anche per la scienza XD
Il fatto certo è che fa parte di me come tutto il resto..
Commenti